Coaching Modena

coaching-modenaUltimamente sta maturando un crescente interesse delle persone verso il tema del Coaching in psicologia. Questo tipo di metodo, relativamente nuovo qui in Italia fu introdotto da grandi aziende in un contesto di formazione e crescita e si è propagato col tempo in svariati ambiti. Il Coaching Modena è una metodologia di intervento che rientra nel ramo della formazione e crescita personale è quindi non è un intervento psicologico.

La parola Coach viene applicata in diversi ambiti in cui si richiede il raggiungimento di determinati obiettivi o un miglioramento dei risultati. Quello del Coaching Modena è un metodo utilizzato anche dai responsabili delle risorse umane e viene sempre più spesso utilizzato anche sul piano dell’intervento individuale.

Si parla spesso anche di “Life Coaching” in qualità di metodo da utilizzare in qualsiasi aspetto della vita privata delle persone, in determinati momenti di cambiamento o passaggio in varie fasi della propria vita. La tecnica del coaching si basa inoltre anche su acquisizioni che la psicologia positiva di carattere sperimentale ha ottenuto studiando modelli di perfezione e di auto-realizzazione.

 

Coaching Modena: in pratica

La metodologia del Coaching Modena accresce le risorse del singolo individuo o dell’azienda e guida il cliente all’ottenimento di obiettivi condivisi tramite l’allenamento delle sue stesse risorse. Vengono stabiliti obiettivi realizzabili e concreti ma contemporaneamente al di sopra delle proprie aspettative, ossia obiettivi che difficilmente si raggiungerebbero da soli.

Il Coach quindi è colui che, affianca e stimola il proprio assistito tramite consigli e suggerimenti per vivere al meglio vita ed aspirazioni, come ad esempio comprendere meglio e con uno sguardo più profondo, pianificare accuratamente le azioni per il raggiungimento di uno o più obiettivi, sperimentare nuova azioni e strategie o, ancora, allargare i propri orizzonti ed uscire da determinate dinamiche che da sempre condizionano la propria vita.

Obiettivo del Coaching Modena è proprio quello di incentivare la crescita della persona nel pieno rispetto delle sue caratteristiche. Una volta messo a fuoco un obiettivo si valutano le risorse personali atte ad elaborare la strategia vincente per il raggiungimento dell’obiettivo stesso.

 

Quando scegliere il Coaching Modena

Quello del Coaching Modena è un metodo che si adatta perfettamente a chi vuole focalizzare e raggiungere in tempi relativamente brevi obiettivi migliori. È per chi è consapevole che il tempo è denaro e non vuole perdere tempo prezioso senza una direzione o, peggio, muoversi nella direzione sbagliata. Con l’adeguato supporto di un coach, il servizio di Coaching Modena ti aiuta a: risolvere un problema o raggiungere un obiettivo, aiutarti a migliorare in ambito lavorativo o sentimentale, sviluppare al meglio le proprie potenzialità e la propria creatività.

Il Coaching Modena permette alla persona di liberarsi dalla penalizzante paura del cambiamento e anzi ad affrontare lo stesso in maniera creativa e con entusiasmo. Cercare di opporsi ad un cambiamento significa affaticarsi ad ogni cambiamento verso le proprie radicate abitudini. Se desideri ulteriori informazioni in merito alla nostra attività di Coaching Modena, per prendere un appuntamento con un nostro specialista e pianificare la durata dell’intervento, non esitare a contattarci ai riferimenti telefonici presenti sul sito, oppure inviandoci una mail o, ancora, compilando l’apposito form di contatto. Saremo lieti di fornirti tutti i dettagli e le informazioni di cui necessiti.