Consulenza psicologica domiciliare Modena

consulenza-psicologica-domiciliare-modena

Nella vita di ognuno ci sono imprevisti, grossi cambiamenti, traumi e perdite dolorose che possono influire in maniera anche importante nello svolgimento delle attività quotidiane. Ci sono situazioni in cui anche il solo uscire di casa può sembrare un ostacolo insormontabile. Non è facile per una persona capire quali meccanismi si sono innescati per portarla ad un tale stato ma un intervento mirato da parte di un professionista può aiutare ad affrontare in maniera concreta questo tipo di disagio.

Il servizio di consulenza psicologica domiciliare Modena del CPPM è pensato proprio per coloro che a causa di svariati avvenimenti hanno bisogno di un supporto psicologico senza dover per forza di cose recarsi in uno studio con tutti i problemi che questo comporterebbe in una tale situazione.

Tramite un primo colloquio e un test presso il domicilio del paziente lo specialista della consulenza psicologica domiciliare Modena sarà in grado di valutare la portata del suo disagio e definire la strategia migliore da intraprendere facendo leva anche sulle risorse individuali del paziente stesso, arrivando ad aiutarlo a migliorare la propria percezione delle cose e ad accettare determinate situazioni in maniera più obiettiva.

 

Consulenza psicologica domiciliare Modena: a chi è rivolta?

Il servizio di consulenza psicologica domiciliare Modena si rivolge a persone che preferiscono interventi personalizzati presso la propria abitazione mirati, tra gli altri, a: dare consigli a famiglie con anziani con diversi gradi di disabilità, favorire l’accettazione di patologie più o meno gravi o invalidanti, fornire supporto in un momento di crisi di varia natura. Un aiuto concreto fornito da un professionista del nostro team che entrerà nella casa del paziente come una persona di famiglia per aiutarlo a ritrovare un’immagine migliore o più serena dell’ambiente che lo circonda.

Più in generale lo scopo di un intervento di consulenza psicologica domiciliare Modena è la prevenzione del disagio e la promozione del benessere psicologico. Questo tipo di consulenza è fondamentale nel processo terapeutico per stabilire una più approfondita conoscenza reciproca indispensabile alla formazione di un’adeguata terapia. Avrete la possibilità così di affrontare le vostre problematiche con un professionista preparato nella comodità e sicurezza della vostra abitazione.

 

CPPM: per una consulenza psicologica domiciliare Modena

Al contrario di quanto accade per molte altre figure professionali spesso l’idea di ricorrere all’intervento di uno psicologo crea nel paziente una sorta di disagio. “Ho qualcosa che non va? Sono pazzo? Se inizio mi toccherà andarci tutta la vita!”. Questi sono solo alcuni dei quesiti che albergano nella mente di chi deve prendere in considerazione un aiuto psicologico. In alcuni soggetti soprattutto anziani o bambini tale disagio rende difficile affrontare una terapia psicologica in studio.

Con il team del CPPM e il servizio di consulenza psicologica domiciliare Modena sarà possibile superare le difficoltà legate al dover uscire di casa e si potrà tramite un aiuto mirato affrontare in maniera adeguata le cause che determinano questo stato di sofferenza. Per qualsiasi ulteriore dubbio, non esitate a contattare i professionisti del CPPM compilando l’apposito form sul sito, oppure inviando una mail o, ancora, per un contatto più diretto tramite telefono ai riferimenti qui presenti.