Consulenza psicologica Modena

consulenza-psicologica-modena

Inutile negarlo, i migliori esperti della nostra vita siamo noi stessi! Purtroppo però per vari meccanismi mentali, spesso, anzi molto spesso è difficile riuscire ad individuare la strada giusta per affrontare e risolvere le proprie problematiche.

Il servizio di consulenza psicologica Modena operato dai professionisti del CPPM serve proprio a mettere il cliente (paziente) nelle condizioni di poter individuare queste “strade” ascoltando la problematica portata in studio ed attivare le risorse necessarie per raggiungere una soluzione al disagio che questa problematica comporta.

Dopo un primo incontro/colloquio presso la nostra sede, vengono stabilite il numero di sedute necessarie per decidere le migliori strategie da adottare ed eventualmente avvalersi anche di un ulteriore percorso di sostegno psicologico. Lo staff del CPPM è in qualsiasi momento al fianco del paziente per qualsiasi dubbio o chiarimento in merito.

 

Consulenza psicologica Modena: stop ai luoghi comuni

Uno dei classici stereotipi quando si parla di consulenza psicologica Modena è quello per cui chi chiede aiuto o consiglio ad uno psicologo è una persona disturbata o con gravi problemi mentali. Niente di più sbagliato! Come pure bisogna sfatare il mito del “Se comincio non finisco più”. Premesso che è pure vero che certi percorsi terapeutici si protraggono per un certo periodo di tempo questo non è per forza di cose legato alla gravità della problematica del paziente, né tantomeno all’inefficacia della terapia intraprese.

Piuttosto è il paziente stesso che prolunga questo percorso proprio perché realizza di trarne continui benefici. Esistono in ogni caso anche dei percorsi di consulenza psicologica Modena breve e quindi possiamo tranquillamente affermare che rivolgersi ad uno psicologo non implica per forza di cose un discorso a lungo termine e che se si decide di continuare è perché entrambe le parti (paziente/psicologo) ne percepiscono dei miglioramenti.

Per consulenza psicologica Modena si intende una modalità di intervento tipica dello psicologo e si differenzia dalla psicoterapia perché si focalizza su di uno specifico problema e non su una serie di problematiche di personalità (come nel caso della psicoterapia) e consiste in un numero limitato di sedute al termine delle quali il paziente/cliente avrà una visione più chiara e propositiva delle questioni che lo riguardano.

 

Ritrova l’equilibrio con la consulenza psicologica Modena

In linea più generale il compito della consulenza psicologica Modena è quello di favorire il recupero della capacità del paziente/cliente di occuparsi delle proprie vicissitudini e nel raggiungere i propri obiettivi. Qualunque sia il problema da affrontare, nel momento in cui ci si rivolge ad una figura professionale come quelle del team di consulenza psicologica Modena si percepisce la propria immobilità decisionale e la necessità di chiedere, indirettamente, aiuto per affrontarla e superarla.

Grazie ad uno scambio dialogico, ogni problematica, per quanto possa apparire insormontabile può essere analizzata ed affrontata in maniera efficace e portare ad un ritrovato equilibrio e quindi ad una migliore qualità della propria vita. Il team del CPPM grazie ad un primo incontro conoscitivo è in grado di individuare il professionista più adeguato ed il percorso più indicato alle proprie necessità. Per ulteriori info, consigli o suggerimenti utilizzate il form di contatto, inviate una mail oppure chiamateci ai riferimenti telefonici presenti sul sito.