Psicologi Modena

psicologi-modena

Una vita di coppia che non funziona, un genitore anziano che da problemi, lo stress generato dai colleghi sul posto di lavoro o i compagni di scuola al limite del bullismo. Sono svariate purtroppo le problematiche che si presentano nella quotidianità di ognuno e spesso non è facile superare certi ostacoli o un disagio mentale senza il supporto di qualcuno che conosca in maniera approfondita i meccanismi della psiche.

Proprio per questo il team di psicologi Modena del CPPM ha unito le proprie competenze per fornire un supporto valido e concreto a tutte quelle situazioni che risultano un impedimento alla serenità nella vita di tutti i giorni. Un team dalla comprovata e pluriennale preparazione quello degli psicologi Modena del CPPM che vuol essere d’aiuto anche per chi non se la sente di consultare uno psicologo nel suo studio e preferisce un intervento domiciliare.

Bambini, adulti, anziani, coppie, un team strutturato per affrontare in maniera adeguata qualsiasi tipologia di disagio. Tramite un primo colloquio, il professionista sarà in grado di individuare il percorso terapeutico più indicato da consigliare al proprio interlocutore.

 

Perché scegliere gli psicologi Modena del CPPM

Nella mente di molte persone, la figura dello psicologo è vista con sospetto e sono molte le domande che nascono spontanee. Frasi del tipo “Ma non sono normale?”, “Sarà una cosa grave?” o ancora? “Per quanto tempo dovrò andarci? E se poi non riesco più a cavarmela da solo”. Niente di più sbagliato! Spesso infatti i percorsi terapeutici hanno una durata ben definita e anche nel caso il trattamento possa richiedere tempi più lunghi è proprio perché la persona ne percepisce i tangibili miglioramenti e desidera quindi (di comune accordo col professionista) di proseguire su quella strada. Il compito degli psicologi Modena del CPPM è proprio questo! Mettere il paziente/cliente nelle condizioni di elaborare il proprio disagio e trovare in sé le risorse per affrontarlo ed avere una visione più serena e obiettiva della vita e dell’ambiente che lo circonda.

 

 

Trova gli psicologi Modena più adatti al tuo problema

Spesso, per fare in modo che un percorso terapeutico possa essere efficace ed in un certo qual modo appagante, è necessario che si crei una sorta di “empatia” con il professionista che si ha di fronte. Sentirsi a proprio agio, “non giudicati” e percepire una totale disponibilità provenire da chi si ha di fronte è un qualcosa che agevola in maniera non indifferente il compito del professionista e di conseguenza i risultati del lavoro da intraprendere. Gli psicologi Modena del CPPM sono molti, con competenze in diversi e in specifici ambiti, hanno un background professionale di notevole spessore e molte ore di attività alle spalle.

Proprio questo loro background unitamente ad un colloquio conoscitivo può rivelarsi la scelta vincente con l’individuazione del professionista più indicato per voi. Per questo motivo è di fondamentale importanza fissare un appuntamento con gli psicologi Modena del CPPM compilando l’apposito form qui sul sito o inviando una mail o, ancora, per un contatto più immediato telefonare. Il nostro team e sempre a disposizione del paziente per tutti quei consigli e suggerimenti che possano fugare ogni dubbio e farvi superare qualsiasi scoglio per il raggiungimento della vostra meritata serenità.