Psicoterapia Modena

psicoterapia-modena

Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di parlare con qualcuno che ci capisca davvero, che non ci giudichi e che ci aiuti a superare il blocco emotivo che ci impedisce di svolgere la vita in modo completo e appagante. Esistono dentro di noi dei disagi così profondi che ci rendono “schiavi” delle nostre paure e che ci rendono immobili di fronte alle cose belle che accadono attorno a noi.

Quando ci si trova in un momento così problematico della propria vita è importante riprendere in mano se stessi e scegliere di ricominciare a vivere pienamente. Pratichiamo lo sport che amiamo di più, cantiamo, immergiamoci nel lavoro o nella famiglia, e se non riusciamo nemmeno con tutto ciò ad andare oltre lasciamoci aiutare da qualcuno.

Entra qui in scena una figura molto importante: lo psicoterapeuta. Il termine psicoterapia deriva dal greco antico e significa “cura dell’anima”, e fondamentalmente si tratta di un percorso di trattamento dei disturbi psicologici che si realizza in una serie di incontri con lo psicoterapeuta. La psicoterapia ha come obbiettivo quello di innescare un cambiamento tale da alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva e quindi di portare la propria mente a liberarsi di tutte quelle catene che ci tengono inchiodati a una vita ormai non più pienamente nostra.

 

Supera i tuoi blocchi emotivi con psicoterapia Modena

La psicoterapia rappresenta una grande opportunità non solo di intervento sul disagio ma anche di crescita personale. Serve infatti a comprendere meglio se stessi, a scavare infondo e capire come si è arrivati sino a quel momento. Accettare un aiuto come quello dello psicoterapeuta è un enorme, coraggioso, passo che può portare solo a cambiamenti unici e bellissimi.

L’obbiettivo primario degli psicoterapeuti del Centro Psicologia Psicoterapia Modena (CPPM) è quello aiutarti attraverso la psicoterapia a superare tutte quelle forme di sofferenza emotiva che portano a dei disagi interiori e comprendere tutti quei sintomi che il nostro corpo ci sta mandando per dirci che ci sono emozioni che non stiamo ascoltando e bisogni che non stiamo esprimendo.

 

A chi mi affido per la psicoterapia Modena?

Scegliere lo psicoterapeuta giusto non è una cosa così semplice come si pensa. È un po’ come trovare l’anima gemella perché bisogna davvero sentire dentro di sé s’aver trovato una figura con cui creare un rapporto intimo e profondo. Possiamo lasciarci consigliare da un familiare, dal nostro medico di base, oppure, cercare in modo riservato su Internet.

È importante andare a leggere ciò che lo psicoterapeuta scrive, cosa e come scrive, l’approccio che utilizza, a quali problematiche è maggiormente interessato e se ha già avuto casi simili, i commenti di altri utenti e così via. È fondamentale quindi farsi quindi un’idea e fidarsi delle proprie sensazioni e dell’istinto.

Presso il Centro Psicologia Psicoterapia Modena puoi trovare un team di psicoterapeuti di ambo i sessi, ognuno specializzato in tecniche di intervento terapeutico diverse. Per maggiori informazioni o per fare dei passi avanti nella tua vita non esitare a contattare uno dei professionisti del CPPM.